PUBBLICAZIONI
Magnolie, cipressi e sequoie. E statue, anche curiose, rocce e grotte, sentierini. Un verde eclettico che nella seconda metà dell’Ottocento incarnava un’evasione romantica nella natura. E’ il Giardino Jacquard di Schio, un luogo raccolto e che a lungo ha sofferto l’abbandono.
Sono iniziati da qualche settimana i lavori del terzo lotto al Giardino Jacquard di Schio. In previsione c’è la sistemazione della parte botanica del giardino e alcuni interventi di restauro architettonico, in particolare della cancellata e dei percorsi in acciottolato, che verranno ripuliti e risistemati.
In compagnia della dottoressa Paola Toniazzo, andiamo alla scoperta dei nuovi trend che si sono imposti negli ultimi anni nell’edilizia.
«Tra le priorità, concentrare la propria attenzione sul risparmio energetico e sull’adeguamento sismico»
L’insieme lascia intuire dimore prestigiose con locali signorili ben inseriti nel contesto urbano e storico esistente. Si tratta di una residenza composta da poche unità progettate in armonia fra tradizione storica e moderna tecnologia.
Conclusi i lavori del parcheggio “Cimitero di Angarano”: dispone di 118 posti auto e illuminazione al Led con regolazione programmata. Un intervento collegato all’ampliamento del cimitero stesso.
Scatta la rivoluzione alla Ss. Trinità a Bassano: partono domani i lavori per la realizzazione dell’isola pedonale davanti la chiesa e per la nuova viabilità nella zona.